Sinistri Stradali

 

Lo Studio UNIONE RISARCIMENTI, mette a disposizione dei suoi assistiti la consulenza dei propri professionisti specializzati in sinistri stradali. Offre assistenza medica e terapie necessarie attraverso convenzioni con i più importanti centri medici senza l’anticipo di nessuna spesa da parte del cliente.

Inoltre, si occupa della parte lega

le per quanto riguarda l’ottenimento del giusto risarcimento danni sinistro stradale, con l'obbiettivo di chiudere la trattativa in fase stragiudiziale, senza ricorrere in giudizio, accorciando notevolmente i tempi, ottenendo indennizzi mediamente più elevati.

 Per far sì di poter ottenere il massimo risarcimento è consigliabile, subito dopo un incidente stradale, documentare nel dettaglio quanto accaduto facendo.

Quando possibile, delle fotografie chiare ai mezzi coinvolti e al luogo in cui è avvenuto l’incidente. Se sono presenti dei testimoni che hanno assistito all'incidente, è importante farsi lasciare i loro dati per poterli poi ricontattare.

CAI o modulo di constatazione amichevole

  Nel caso ci sia totale accordo sulla dinamica del sinistro stradale, si consiglia di evitare l’intervento delle forze dell’ordine.

Conviene procedere invece alla compilazione del modulo di costatazione amichevole, chiamato anche modulo CAI conosciuto anche modulo per la constatazione amichevole.

Per evitare contestazioni dalla compagnia che deve risarcire il danno è importante seguire precisamente le indicazioni riportate nell'ultima facciata, facendo attenzione a non dimenticare di indicare alcuna informazione utile.

Sarà infatti questo documento a permettere che la procedura di liquidazione del danno sia più veloce.

E’ molto importante quindi scegliere l’esatta dinamica tra quelle previste nel modulo CAI, apponendo la crocetta nello spazio apposito.

successivamente fare un disegno il più chiaro possibile nello spazio apposito e indicare con una “x” nelle sagome disegnate nel modulo i punti in cui sono presenti i danni riportati dai veicoli.